Acqua antiossidante

L'importanza dell'acqua per il corpo umano

L’importanza dell’acqua per il corpo umano

Tutti gli esseri viventi e non viventi sono oggetto del processo di ossidazione che porta all’invecchiamento e alle malattie.

L’esempio immediato è quello di una mela tagliata a metà che invecchia e si ossida perché cede elettroni all’aria. La stessa cosa avviene nel nostro organismo quando i radicali liberi non sono più sotto controllo.

A questo punto iniziano a rubare miliardi di elettroni alle nostre cellule, ossidandole e privandole dell’energia per svolgere le loro funzioni.

L’ambiente in cui viviamo è fonte di radicali liberi, l’aria, il cibo, lo stress e ciò che beviamo possono essere causa di questa ossidazione.

 L’acqua alcalina è antiossidante e svolge un’ azione preventiva: non è una medicina e non si vuole dare nessuna proprietà terapeutica, ma è proprio a motivo della sua azione benefica che si qualifica come acqua da bere per tutti

 

IL VALORE ORP

Il valore ORP negli alimenti

Il valore ORP negli alimenti

 In termini di valori ORP (Potenziale di Ossido Riduzione) un bicchiere di acqua alcalina è otto volte superiore ad una spremuta d’arancia fresca. A seconda delle caratteristiche dell’acqua in entrata si possono raggiungere valori anti-ossidanti di -450 mV.

Questo significa immettere nel nostro organismo miliardi di elettroni che forniscono energia alle nostre cellule.

Quali sono i suoi benefici ?

Mantenere una buona alcalinizzazione aiuta i nostri corpi a combattere la sovrabbondanza di rifiuti acidi espellendoli fuori dai nostri sistemi dando luogo ad un più efficiente sistema immunitario mantenendoci più sani, idratati e energici.

Se ogni giorno beviamo acqua alcalina con un pH alcalino (da livello 8 al 9), contribuiamo a sciogliere i residui acidi depositati nei tessuti, aumentare l’assorbimento delle vitamine e dei minerali, idratare velocemente il corpo, regolarizzare le funzioni intestinali, combattere i radicali liberi, favorire il mantenimento del peso ideale e la riduzione del grasso e della cellulite, ossigenare il sangue, migliorare la resistenza allo stress, aumentare l’energia e pulire il colon. 

Acqua ionizzata alcalina: perchè?

Acqua ionizzata alcalina: perchè?